Social Responsibility

  1. Bonera Group è orgogliosa di essere tra i sostenitori di Mus-e Brescia Onlus, pr

    Bonera Group Concessionaria Ufficiale Mercedes-Benz e smart, BMW e MINI, Toyota e Lexus per Brescia e provincia, ha accolti l'invito di Mus-e Brescia Onlus a sostenere il progetto artistico educativo nato dall'idea di Lord Yehudi Menuhin.

  2. La MilleMiglia vola sulle ali della beneficenza

    Alisolidali ha spiccato il volo prendendo parte all’edizione della MilleMiglia 2016 con la Mercedes-Benz 300 SL detta appunto “Ala di Gabbiano” che in quest’occasione si è trasformata in un ambasciatrice di bene.

  3. BMW Dinamica sostiene Fondazione Camillo Golgi

    La Concessiona Ufficiale BMW Dinamica sostiene la Fondazione Camillo Golgi. Il 29 Maggio 2016 dalle ore 12 presso il parco adiacente al Museo Mille Miglia - Via della Bornata, 123 si terrà il Family Pic Nic durante il Family Care - Festival per l'infanzia e le famiglie.

  4. Una serata di raccolta fondi all’insegna dello sport e del sociale

    Per il terzo anno consecutivo ha preso vita la Laureus F1 Charity Night, una serata di raccolta fondi all’insegna dello sport e del sociale che riscuote uno straordinario successo anche in questa edizione

  5. Bonera Group a sostegno dell'Associazione PRIAMO

    Bonera Group a sostegno dell'Associazione PRIAMO durante il Convegno Internazionale Le terapie complementari in oncologia

  6. Aggiungi un pasto a tavola - alisolidali per Società di San Vincenzo De Paoli

    Purtroppo i mesi più freddi non sono per tutti tepore famigliare. Ci sono persone per le quali l’inverno è il periodo più duro dell’anno da affrontare. Nella nostra città dobbiamo confrontarci con un numero sempre crescente di persone afflitte d

  7. Resoconto iniziativa "Aggiungi un pasto a tavola"

    A fronte dell’iniziativa “Aggiungi un pasto a tavola” del mese di dicembre 2016, sono stati erogati alla Società di San Vincenzo De Paoli € 17.000 che serviranno a coprire i costi della mensa del Dormitorio Cittadino Casa Ozanam.

  8. Bonera Group per AIRC #migliasolidali2017

    La leggendaria 300 SL Coupé Ali di gabbiano della Collezione Mercedes-Benz Classic Bonera sarà la charity car AIRC per la 1000 Miglia 2017

  9. Raccolti otlre 62 mila euro per la cura dei tumori pediatrici.

    Raccolti otlre 62 mila euro destinati al finanziamento della ricerca oncologico pediatrica condotta da AIRC.

  10. Uno dei punti fermi del calendario internazionale di Wheelchair tennis in italia

    Al "Camozzi" sei top 100 al mondo - Un punto di riferimento per lo sport italiano

  11. Laureus F1 Charity Night - l’annuale evento di fundraising Laureus

    Bonera Group - alisolidali  Progetti di Social Responsibility ha partecipato alla Laureus F1 Charity Night - l’annuale evento di fundraising organizzato da

  12. La seconda edizione della Zebra RUN - a sostegno dell'Ospedale dei Bambini

    Bonera Group - alisolidali Progetti di Social Responsibility partecipa alla Zebra Run 2017 a sostegno del progetto dell'Associazione La ZEBRA Onlus.

  13. Alla Seconda edizione della Zebra RUN donato l'intero ricavato di 24.700€

    Siamo orgogliosi di aver sostenuto l'Associazione La ZEBRA Onlus nell'organizzazione de La Zebra Run 2017.

  14. 21 - 22 ottobre IX Coppa Franco Mazzotti

    il 21 e il 22 ottobre si disputerà la IX edizione della Coppa Franco Mazzotti, su un percorso del tutto nuovo: Brescia, la Franciacorta e il Lago di Garda, alla scoperta delle terre dei Fondatori della Freccia Rossa.

AliSolidali - I risultati di #migliasolidali2017

Raccolti otlre 62 mila euro per la cura dei tumori pediatrici.

Bonera Group - Alisolidali - UBI Banca - Mille Miglia - AIRC

ANNUNCIANO I RISULTATI DI #MIGLIASOLIDALI2017, LA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI SOLIDALE DEDICATA A AIRC: 

RACCOLTI OLTRE 62 MILA EURO PER LA CURA DEI TUMORI PEDIATRICI

Brescia, 7 giugno 2017

All’edizione 2017 della corsa più bella del mondo si è affiancata una corsa speciale: la gara di solidarietà MIGLIA SOLIDALI 2017, promossa da UBI Banca a sostegno dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. 

UBI Banca, Trophy Sponsor della Mille Miglia 2017, 1000 Miglia srl, AliSolidali Bonera Group e il Comando del Sesto Stormo dell’Aeronautica Militare di Ghedi sono “scesi in pista” per contribuire alla ricerca scientifica sui tumori pediatrici, condotta dai ricercatori AIRC per individuare nuove cure per i piccoli pazienti.

Grazie alla generosità dei sostenitori, e all’impegno condiviso tra le parti, sono stati raccolti oltre 62 mila euro che saranno destinati al finanziamento della ricerca oncologico pediatrica condotta da AIRC.

“Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati raggiunti insieme per AIRC – dichiara Stefano Vittorio Kuhn, Direttore Macro Area Territoriale Brescia e Nord Est di UBI Banca – che consentiranno ai ricercatori di esplorare innovative possibilità diagnostiche e terapeutiche sui tumori pediatrici, per renderli sempre più curabili. Un risultato che è stato possibile grazie alla generosità di tutti coloro che hanno sostenuto la campagna solidale, in un condiviso orientamento alla responsabilità sociale che identifica il nostro Fare Banca per Bene al servizio delle persone, delle aziende e delle organizzazioni sociali del Territorio. Un’operazione importante contraddistinta dalla capillare partecipazione di tanti sostenitori, in particolare dei bresciani, a testimonianza di una radicata tradizione di solidarietà e sensibilità”.

<< L’edizione 2017 ha celebrato i 90 anni dalla partenza della prima edizione della Mille Miglia – dichiara Alberto Piantoni, Amministratore Delegato di 1000 Miglia srl – ed “il progresso” è tra i valori fondanti del nostro marchio: come disse Giannino Marzotto “la Mille Miglia è stata l’immagine del progresso tecnico, sociale ed umano”. Tutti noi di 1000 Miglia ci riconosciamo in queste parole e riteniamo questi valori coincidenti con l’iniziativa di UBI Banca a favore di AIRC, non avremmo potuto non affiancare UBI Banca in questo progetto e siamo orgogliosi e fieri di aver dato il nostro contributo >>.

“Siamo molto grati a UBI Banca per averci coinvolti nel progetto Mille Miglia, rinnovando ancora una volta la collaborazione che ci lega con grande soddisfazione da cinque anni – racconta Pier Giuseppe Torrani, Presidente di AIRC -  Il viaggio attraverso l’Italia a ‘bordo’ della splendida Mercedes 300 Ali di Gabbiano, messa a disposizione da Bonera Group, è stata una bellissima esperienza che ci ha permesso di portare il nome e il messaggio di AIRC tra gli appassionati di questa storica competizione. Grazie all’impegno di UBI Banca, al supporto degli altri partner, e al lavoro sul territorio dei nostri comitati in Lombardia, Veneto e Lazio, abbiamo promosso diversi eventi che ci hanno consentito di raccogliere oltre 62 mila euro, un contributo importante che destineremo al finanziamento di innovativi progetti di ricerca dedicati alla cura dei tumori pediatrici”.

 “La charity car Mercedes 300 Ali di Gabbiano della nostra collezione – dichiara Maria Bussolati Bonera, AliSolidali Bonera Group – ha percorso miglia solidali durante la corsa più bella del mondo, miglia che sono diventate gesti concreti per AIRC, grazie ad un bellissimo e sinergico lavoro di squadra condotto con passione insieme a UBI Banca. Siamo orgogliosi di aver collaborato a questa importante campagna di fundraising, per sostenere la ricerca pediatrica e rendere il cancro sempre più curabile”. 

“è stato un grande onore partecipare, in rappresentanza dell’Aeronautica Militare e in particolare del 6° Stormo, all’iniziativa solidale dedicata a AIRC” – dichiara il Colonnello Pilota Davide Re, Comandante dei Diavoli Rossi. “Emozioni, paesaggi splendidi, persone che non dimenticherò mai ed una vittoria solidale di altissimo livello realizzata con un Team meraviglioso e capitanato da UBI Banca. La grande soddisfazione inoltre è di aver rappresentato l’Aeronautica Militare ed in particolare il 6° Stormo all’iniziativa solidale di questa storica 90^ edizione della Mille Miglia, in questi intensi anni di Comando ha avuto il privilegio di collaborare con differenti istituzioni ed Associazioni del territorio bresciano e partecipare attivamente a vari eventi solidali nel nostro amato territorio. Non posso dimenticare le emozioni della “Children Wind Cup” organizzata da ABE (Associazione Bambino Emopatico” di Brescia, la maratona “Race for the Cure” dell’associazione Komen e Poliambulanza nella comune lotta ai tumori del seno e varie altre occasioni in cui siamo riusciti a donare un sorriso ed un contributo tangibile e simili e nobili iniziative locali. È stata davvero un’avventura incredibile, svolta con passione, concretezza ed intenso coinvolgimento nel sostenere i rilevanti progressi scientifici e donare maggiore speranza nella lotta ai tumori con la Charity dedicata all’AIRC”.


Continuate a seguirci su AliSolidali Progetti di Social Reponsability

Per maggiori informazioni scrivi a alisolidali@bonera.it

Richiesta informazioni

I nostri showroom

Via Zammarchi, 3
25135 Brescia BS
Tel: 030 371851
Fax: 030 3718521
Via Mantova 4/N S.S. Desenzano-Castiglione
25017 Lonato del Garda BS
Tel: 030 9912669
Fax: 030 9912651
Via Breve, 4
25135 Brescia BS
Tel: 030 3696011
Fax: 030 3696020
Viale Sant’Eufemia 28
25135 Brescia BS
Tel: 030 3718611
Fax: 030 3718680
Via Mantova 4/N S.S. Desenzano-Castiglione
25017 Lonato del Garda BS
Tel: 030 9912669
Fax: 030 9912651
Viale Cesare Battisti, 119
24062 Costa Volpino BG
Tel: 035 970631
Fax: 035 988396